Siamo in grado di offrire contenuti di alto livello formativo finalizzati a sviluppare gli skills relazionali individuali e a migliorare le performance di presenza e di efficacia comunicativa. La nostra formazione si rivolge esclusivamente alle figure apicali delle organizzazioni aziendali ed in particolare ai ruoli manageriali che utilizzano la comunicazione come leva strategica e/o sono soggetti ad un’elevata esposizione mediatica. Ogni modulo proposto è caratterizzato dall’utilizzo intensivo di strumenti di ripresa audiovisiva e dal coinvolgimento diretto dei partecipanti in attività di media experience.
Personal (Solo per CEO e vertici aziendali)
– Analisi del livello individuale di comunicazione;
– Aspetto fisico, padronanza e leadership comunicativa;
– Definizione dello stile di comunicazione;
– L’intervista ed il rilascio di dichiarazioni;
– La presenza mediatica in contenitori di informazione;
– La presenza mediatica in contenitori di infotainment;
– La gestione delle distorsioni mediatiche dei contenuti;
– Modelli di riferimento.
Modulo A – La comunicazione consapevole
– Analisi dello stile di comunicazione individuale;
– Gli strumenti del dire e del trasmettere;
– L’impatto e l’uso consapevole dei canali sensoriali.
Media experienxe: L’intervista
Modulo B – La scienza del comunicare
– Basi neuro linguistiche e pragmatiche della comunicazione;
– Il meta modello linguistico di precisione (generalizzazioni / cancellazioni / deformazioni);
– I meccanismi di modellamento linguistico.
Media Experience: Il talk show
Modulo C – La strategia di comunicazione
– Intrattenere ed attirare l’attenzione;
– I tempi della comunicazione;
– l’ice breaker, la conquista, l’impatto e la chiusura;
– Il problem solving comunicativo.
Media Experience: la televendita
Modulo D – La comunicazione vincente
– Sviluppo della padronanza personale;
– Il corpo come risorsa per il comunicatore efficace;
– La voce ed il silenzio;
– La gestione di un pubblico;
– La gestione delle emozioni;
– La gestione delle obiezioni.
Media experience: la diretta
Quota di iscrizione, modalità di svolgimento, sede e durata da definire in fase di preventivo.